Marta Flavi e quel figlio mai arrivato: “È il vero dramma della mia vita”. Poi la frecciatina su Maurizio Costanzo
A 70 anni compiuti la conduttrice del programma cult della tv italiana 'Agenzia Matrimoniale' ha raccontato le tappe più importanti della sua vita
Il 9 aprile scorso Marta Flavi ha compiuto 70 anni e, giunta alla soglia di un’età così importante, ha tracciato un bilancio della sua vita segnata dall’educazione impartitale da una famiglia molto solida, da un’innata tendenza alla gioia, ma anche dal grande rammarico di non aver avuto figli. "Ho provato tanto: non l’ho mai accettato e questo è il vero dramma della mia vita", ha confidato in un’intervista al settimanale Oggi la conduttrice che con il programma ‘Agenzia Matrimoniale’ scrisse una pagina cult della tv degli anni Novanta. Ciò nonostante la presentatrice, all'anagrafe Marta Caterina Fiorentino, è rimasta sempre ottimista, proiettata a vedere sempre il bello ovunque: "Amo la vita, la gente, persino i miei detrattori", ha affermato: "Per i miei genitori la bellezza era un fatto naturale, andavano cercate le doti morali. Se impari a godere delle piccole cose quando vivi le grandi sei in uno stato di grazia".
"Maurizio Costanzo? Penso che dovrei mandare dei fiori a Maria De Filippi"
Nel passato di Marta Flavi c’è il matrimonio con Maurizio Costanzo, durato cinque anni, dal 1989 al 1994. "È passata un’eternità. A volte penso che dovrei mandare dei fiori a Maria De Filippi", la battuta relativa al suo ex marito che all’epoca la lasciò per la conduttrice con cui è felicemente sposato da oltre 25 anni. Oggi Marta Flavi, serenamente single e lontana da tempo dal piccolo schermo, si dice soddisfatta del suo percorso: "La tv di oggi non mi piace granché, adoro i programmi di intrattenimento, il mercoledì non esco di casa per guardare Chi l’ha visto?, Mediaset è complicata da comprendere e talvolta la Rai cerca di inseguirla ed è un peccato" ha osservato.
Quando Maria De Filippi raccontò della storia con Maurizio Costanzo (sposato con Marta Flavi)
Ospite a Domenica In Maria De Filippi parlò degli inizi della sua relazione con l'attuale marito che allora era ancora sposato con Marta Flavi. "La nostra storia è cambiata tutto a un tratto. Quella che era la compagna di allora ci ha scoperto (Marta Flavi, ndr). Successe in modo stupido. Io ero a casa mia, lui a casa sua, l'ho chiamato, c'era lei sull'altra linea e ci ha sentito. Io sentii la voce di lei che diceva di mettere giù, che dovevano parlare. E misi giù". Da lì, la decisione di ufficializzare la loro storia: "Quando vieni scoperta sei di fronte a una scelta: o stai con lui o vi separate. La scelta è stata restare con lui".
Marta Flavi commentò così la vicenda: "Lui per me era come un padre, ma con il tempo avevo capito che non poteva funzionare. Davanti al tradimento lo cacciai di casa" disse. Un fulmine a ciel sereno scoprire che l'altra donna era Maria De Filippi, che conosceva: "Sentivo che c'era un'altra ma non avrei mai pensato a lei. Mi ha fatto uno strano effetto. Ringrazio Maria per avermelo portato via" il suo commento.
Nessun commento