Tailor Brands

Breaking News

 

Fabrizio Gatta è diventato prete: la nuova vita dell’ex conduttore di Rai1

Il giornalista televisivo, volto di programmi come 'Uno Mattina Week End' e 'Linea Verde' ha abbandonato il piccolo schermo per seguire la sua vocazione

Fabrizio Gatta (foto Ansa)

Fabrizio Gatta è diventato sacerdote. Il giornalista e conduttore tv, per anni popolare volto di Rai1 in  programmi come Linea Blu, Unomattina Weekend e Linea Verde, ha abbandonato il mondo televisivo per abbracciare la vita religiosa. A dare conferma del radicale cambiamento di vita del 57enne romano è il sito Dagospia che, nella rubrica a Lume di Candela, ha spiegato che Gatta ha salutato il piccolo schermo per dedicarsi al prossimo, si è laureato in Teologia ed è diventato sacerdote nella città di Sanremo.

Chi è Fabrizio Gatta, ex conduttore Rai oggi sacerdote

Fabrizio Gatta ha esordito su Rai1 nel 1996 con il Concerto dell’Epifania che ha condotto per otto edizioni consecutive. Dal 1997 al 2002 ha fatto parte della squadra di Miss Italia, ha condotto il Dietro le quinte di Fantastica Italiana e la Festa della Mamma accanto a Milly Carlucci e dal 1999 al 2012 è stato al timone della diretta nella notte di Capodanno per Rai1 in coppia con Elisabetta Gardini, Clarissa Burt, Barbara Chiappini, Nathalie Caldonazzo, Antonella Mosetti, Claudia Andreatti.

Dal 2002 al 2012 Gatta ha condotto Lineablu il sabato pomeriggio su Rai e nella stagione 2009-2010, insieme a Sonia Grey, è stato il volto di Uno Mattina week end. Nel settembre 2013, dopo quasi vent'anni di attività, ha deciso di abbandonare la professione per dedicarsi al cammino sacerdotale.

"Non credo nelle folgorazioni, la vocazione è qualcosa che è presente fin dal concepimento, come un seme, ma che poi deve maturare, con il tempo" aveva confidato Gatta in un’intervista all’Avvenire nel 2014: "Alla scadenza del mio contratto con Linea Verde, ho lasciato il piccolo schermo e mi sono iscritto alla Pontificia Università Gregoriana. Ho messo la mia vita nelle mani dei Missionari del Preziosissimo Sangue: saranno loro a decidere se la mia vita potrà prendere questa nuova direzione".

Si parla di

Nessun commento